MAIR & STAFFLER Srl
Via Rio Sinigo, 15
39012 Merano / Sinigo
T 0473 55 02 66
Part.IVA: IT 01619050212
Prodotti > Tende da sole > Uso e manutenzione
Tessuti e tende da sole
CONSIGLI PER UNA BUONA MANUTENZIONE
A causa dell’inquinamento atmosferico, particelle di smog o di altra natura posso depositarsi sul tessuto Tempotest: lo sporco di questa natura può essere rimosso semplicemente spazzolando la superficie del tessuto con una spazzola morbida e successivamente utililizzando una semplice soluzione di acqua e sapone (60 mml in 4 litri di acqua a non più di 40°) - è sconsigliato l’uso di prodotti chimici aggressivi Dopo aver spazzolato, riasciacquare accuratamente per rimuovere totalmente il sapone. Evitare la formazione di sacche d’acqua e lasciare asciugare il tessuto stesso all’aria aperta prima di riavvolgerlo. Qualora si depositassero sostanze come la resina degli alberi o altre sulle quali può cescere la muffa, è consigliabile trattare il tessuto strofinando delicatamente la zone interessata con una soluzione di candeggina molto diluita in acqua.
- Quando inizia la stagione estiva controllare la struttura portante e la condizione del tessuto e ingrassare le parti mobile.
- Le tende da sole, anche confezionate con tessuti impermeabili o Pvc, sono state progettate come protezione solare.
- Ogni uso diverso è da considerarsi improprio e pericoloso, e solleva il produttore da ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose.
- L’installazione, la riparazione e mantenzione straordinaria devono essere effettuate solo da personale tecnico qualificato.
- Evitare l’accumulo di acqua al centro della tenda, tenendo sempre in tensione il tessuto con adeguata pendenza.
- Il telo deve essere asciutto; se viene avvolto bagnato o umido, il telo è infatti più facilmente attaccabile dalle muffe e può ampliare il fenomeno delle ondulazioni nei pressi delle cuciture.
- Prima di chiudere la tenda per il periodo invernale o per lungo tempo, assicurarsi sempre che il telo sia perfettamente asciutto.